Buongiorno booklovers e buon inizio di settimana!
Ci troviamo insieme per la seconda puntata della simpatica iniziativa del Blogger Love Project, la serie di interventi dedicati al nostro amore per la blogosfera, ripienI di curiosità letterarie, opinioni e tanto altro!
Quest'oggi è il turno dell'Unpopular Opinions Book Tag, dedicato appunto a esprimere un po' di opinioni controcorrente riguardo tutte quelle volte in cui la nostra opinione su un libro o saga non rispecchiava il parere della maggior parte dei lettori! A chi non è mai successo di odiare quel libro che praticamente tutti ci avevano consigliato?
Le domande a cui risponderò sono sette.Sarà veloce e indolore, lo prometto.
Anzi no. Un po' brutale sarà, ma che ci posso fare? La serie che tutti mi hanno consigliato, che tutti sembrano aver amato tranne me (e pochi altri) è Beautiful Disaster, di Jamie McGuire, conosciuto in Italia come "Uno Splendido Disastro".
Mi limiterò a dire che per me è stato un disastro e basta.
Adesso molti lettori penseranno male di me, già lo so, ma la duologia che a me è piaciuta e che molti hanno odiato è stato The Vincent Boys, di Abbi Glines. Specifichiamo meglio: mi è piaciuto molto il secondo romanzo della serie, ma ciò non toglie che l'apprezzamento verso questa autrice... beh, in Italia non sembra essere arrivato quanto a me! Ahahah
Ok, questa domanda mi spezza il cuore e riapre ferite fin troppo fresche riguardo una ship della serie del Trono di Ghiaccio, di Sarah J. Maas. Soffro al solo pensiero, soffro e ho voglia di un barattolo di Nutella per far sospirare il mio cuore nella dolcezza.
Per questioni di spoiler - in Italia non è ancora arrivato neppure il terzo volume - non dirò il nome dei personaggi coinvolti, ma chi conosce la saga e la segue in inglese avrà, ahimè, già capito.
Soffro.
4. Un personaggio molto amato che non ti piace
Qui tirerò il "meglio di me", forse. Il meglio di me in questo caso riguarda la serie tv (sì, tv, perché per i romanzi la penso diversaente) del Trono di Spade. Il personaggio in questione è Tyrion Lannister, il Santo che più santo non ce n'è, tanto scontato che lo regalano al supermercato.
No, io Tyrion Lannister proprio non lo sopporto ma nei libri lo adoro.
5. Un autore molto popolare che non riesce ad appassionarti
A questa domanda ho dovuto pensare per più di diversi minuti. Diciamo che ci sono diversi autori molto amati di cui io non ho mai letto nulla, Colleen Hoover su tutti, ma un'autrice di cui invece qualcosa ho letto e apprezzato, ma non amato come moltissimi è Veronica Roth. La saga di Divergent l'ho trovata carina, ma non l'ho conclusa e non mi ha tenuta sveglia la notte. Carina, ma dopo poco l'euforia è passata e non è più tornata.
6. Una serie popolare che non hai nessuna intenzione di iniziare
In realtà, spesso e volentieri, per le serie popolari provo una curiosità morbosa e finisco in un modo o nell'altro per iniziarle. Ce n'è però qualcuna che non credo inizierò mai, per questioni di tempo e preferenze di altri libri. Un esempio è The Edge of Never, di J. A. Redmerski, in Italia con il nome de Il Confine di un Attimo.
Immagino a questa domanda molti risponderanno come me (quindi sarà poco unpopular), ma come biasimarli! La serie tv che considero assolutamente migliore dei suoi romanzi è The Vampire Diaries, Il Diario del Vampiro, tratto dai libri di Lisa Jane Smith.
***
Continua a leggere...!
0 nhận xét:
Đăng nhận xét